22.28: l’annuncio dello speaker. La partita riprende, ma in caso di prosecuzione del lancio di fumogeni verrà interrotta definitivamente.
Italia – Croazia, partita valida per le qualificazioni agli Europei 2016 sospesa per lancio di fumogeni dal settore ospiti sul punteggio di 1-1.
Dopo una breve interruzione al 28′ del secondo tempo, e dopo aver provato a far giocare, l’arbitro ha ritenuto di far rientrare le squadre negli spogliatoi, visto che le intemperanze fra i tifosi croati e il lancio di fumogeni in campo continuavano. Al 30′ del secondo tempo, dunque le squadre sono rientrate negli spogliatoi (la Croazia, per la verità, è rimasta in campo).
La partita era già stata sospesa una prima volta per qualche minuto dopo il gol del pareggio di Perisic nel primo tempo.
Questa volta, però, sugli spalti a San Siro sono intervenute le forze dell’ordine in tenuta antisommossa, e sono partite le cariche nel settore ospiti.
Quattro anni fa, un precedente analogo a Genova: allora si giocava Italia-Serbia. All’epoca la partita venne definitivamente sospesa: non si poté giocare.
Più recentemente, la mega-rissa in Serbia-Albania.
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG